La funzione gruppi è stata pensata per dare la possibilità di creare gruppi di 2 o più utenti, monitorandone lo stato, la posizione, ed avendo la possibilità di aprire chat con tutto il gruppo o con un singolo partecipante.

Genitori che vogliono monitorare i figli durante una gita, amici durante un’escursione, persone che viaggiano su mezzi separati, dispongono di uno strumento in grado di aumentare notevolmente la sicurezza e la possibilità di comunicare in tempo reale o di attivare il navigatore per raggiungere nel minor tempo possibile un componente dello stesso gruppo.

La funzione è disponibile da subito per poter tracciare 2 persone alla volta senza limiti di tempo. Ogni 100 punti raggiunti, l’utente sbloccherà automaticamente la possibilità di aumentare il numero dei partecipanti al gruppo fino ad un massimo di 10 più il creatore del gruppo.
Successivamente sarà possibile acquistare pacchetti per poter tracciare gruppi più numerosi per un tempo determinato, con anche la possibilità di attivare allarmi nel caso un utente risulti fermo per più di un certo periodo, in caso di caduta verticale, di sconfinamento da un’area selezionata ecc.
Questa funzionalità è stata pensata per gruppi di escursionisti, comitive in viaggio, scolaresche ecc, in modo che il responsabile del gruppo o l’ente organizzatore possa monitorare i partecipanti, inviare loro messaggi o immagini, e ricevere allarmi in automatico o attivati dall’utente stesso.